Corsi brevi: Speciale per l'ordine degli architetti

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Partenza con un minimo di 6 partecipanti

Modellazione solida in ambito architettonico (Revit di Autodesk)

16 ore; 180,00€

Obiettivi
Si tratta del primo step, in cui si acquisiscono gli strumenti base finalizzati all’uso produttivo del personale computer per il disegno tridimensionale e la modellazione solida, applicando le corrette metodologie e operatività relativamente al software Revit per la realizzazione e messa in tavola di progetti architettonici complessi.

Contenuti
  • la filosofia di progettazione di Revit;
  • cosa si può fare con Revit;
  • Revit: principio di funzionamento, comandi relativi alla modellazione solida;
  • funzioni operative di Revit relativamente ai diversi settori applicativi (edile, architettonico, paesaggistico, impiantistico, etc.);
  • gli applicativi aggiuntivi ad Revit specifici per i vari campi d’impiego;
  • organizzazione del programma Revit;
  • la struttura e la sintassi dei vari menu di Revit;
  • i comandi per creare blocchi e attributi;
  • AutoCAD-Revit: importazione dei file 2D e modellazione solida.
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Inglese Tecnico

16 ore; 160,00€

Obiettivi
Comunicare con spontaneità e scioltezza in lingua inglese e affrontare argomentazioni complesse quali trattative d'affari, illustrazioni di progetti o altre situazioni di lavoro, in particolare in ambito architettonico e urbanistico.

Competenze linguistiche
  • Grammatica
  • Lessico (adeguatezza del lessico alla situazione comunicativa; sinonimi in registri linguistici differenti; identificazione della collocazione sociale, culturale e storica delle parole)
  • Fonetica
  • Funzioni linguistiche (tutte riferite al settore dell’edilizia, dell’architettura e dell’urbanistica): descrivere, informare, esporre, spiegare, riferire, argomentare, commentare, esprimere opinioni; progettare; guidare; persuadere; narrare; suggerire.
  • Abilità di comprensione (riferite al settore dell’edilizia, dell’architettura e dell’urbanistica)
  • Comprensione scritta: comprensione globale e analitica di testi presi da progetti, libri, giornali, riviste, opere, cataloghi, mezzi di comunicazione di massa.
  • Comprensione orale: conferenze e lezioni, telefonate, dialoghi, mezzi di comunicazione di massa.
  • Abilità di produzione
    • Produzione scritta di testi di vario genere e finalità soprattutto nell’ambito della professione e dei propri studi o dei rapporti con enti pubblici (documentazione); produzione di testi coerenti, scorrevoli e adeguati alla situazione; testi regolativi.
    • Produzione orale: sviluppo della capacità di esprimersi in modo chiaro ed efficace, gestione di contesti comunicativi formali ed informali, quotidiani e professionali.
  • Abilità di analisi
    • Analisi delle strutture di comunicazione; operazioni di analisi, sintesi e trasformazione della struttura linguistica; gestione di testi complessi e di meccanismi di testualità.

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