News
Mini4WD, parte un corso per chi vuole cominciare!
- 16 Novembre 2017
- Posted by: Giovanni Cassina
- Category: Oratorio

Sabato 18 novembre torna l’appuntamento con le mitiche Mini4WD, i piccoli bolidi pronti a sfrecciare sulla pista che verrà costruita nello spazio dell’oratorio del Bearzi. La novità di questo incontro sarà l’avvio di un corso dedicato a chi vuole cimentarsi per la prima volta con queste velocissime macchinine. L’intento è quello di avvicinare i nuovi appassionati accompagnandoli passo per passo nel mondo delle Mini4WD, a partire dalla costruzione stessa dei prototipi.
L’appuntamento di questo sabato, intitolato “Dal kit alla Pista”, prevede la separazione dei pezzi dallo stampo, l’assemblaggio di una macchina completa partendo dal kit base, cenni su telai, motori e struttura della macchina. Alla fine del’assemblaggio si potrà provare la macchina su pista ed eventualmente apportare qualche piccola miglioria. Nelle settimane successive si diventerà “più veloci!”, con lo sviluppo delle prestazioni del modello e le relative prove su piste dedicate a difficoltà specifiche (ponte, cambio corsia, salti e saltini…). Si farà davvero “sul serio” nel terzo appuntamento con l’introduzione alle competizioni ufficiali, ai regolamenti di gara e al lavoro in team.
Il corso è per tutti, a partire dai 10 anni. I partecipanti, che riceveranno in dotazione batterie e attrezzature, avranno la facoltà di portare da casa alcuni strumenti come tronchesino a lama sottile taglio raso per modellismo, cacciavite a + PH1 e un panno(o tovagliolo) sul quale lavorare.
Vi aspettiamo numerosi!