News
A UDINE LA FINALE DELLA CNOS CUP 2019

I CAMPIONI DI OGNI TERRITORIO SI SFIDANO IN UNA PROVA DI TORNITURA
Venerdì 24 maggio a partire dalle 15.00, all’istituto salesiano Cnos-Fap Bearzi di Udine, in via Don Bosco 2, va in scena la finale della manifestazione che ha girato otto località del centro-nord alla ricerca dei migliori aspiranti tornitori fra gli studenti degli istituti tecnici Cnos-Fap dei vari territori.
Un’iniziativa di Randstad Technical in collaborazione con Cnos-Fap
Udine, 22 maggio 2019 – Venerdì 24 maggio la Randstad Cnos Cup 2019, la manifestazione che per due mesi ha messo alla prova le conoscenze di meccanica e la capacità di programmazione degli studenti di alcuni centri della Formazione Professionale Salesiana del Nord Italia in sfide di tornitura giunge al suo ultimo atto. La finale della competizione si terrà all’istituto salesiano Cnos-Fap Bearzi di Udine e metterà a confronto i vincitori delle otto precedenti tappe della manifestazione nel corso di una prova di programmazione CNC per tornitura, dal quale uscirà il miglior tornitore della competizione.
La Randstad Cnos Cup 2019, giunta alla sua seconda edizione, è promossa da Randstad Technical – la specialty attiva nella ricerca, selezione e gestione delle risorse qualificate in ambito meccanico, metallurgico ed elettrotecnico di Randstad, primo operatore mondiale nei servizi per le risorse umane – in collaborazione con Cnos-Fap. Un tour in otto tappe, con partenza a Bra e conclusione a Bologna, passando per Verona, Vigliano Biellese, Sesto San Giovanni, Arese, Udine e Perugia, che dal 29 gennaio al 28 marzo ha girato l’Italia settentrionale alla ricerca dei migliori aspiranti tornitori di ogni territorio. La Randstad Cnos Cup, alla sua seconda edizione, nasce con l’obiettivo di accendere i riflettori su una professionalità molto richiesta dal mercato ma altrettanto difficile da reperire con adeguate competenze ed esperienza.
Il risultato delle prove sarà valutato dai docenti CNOS-FAP. L’autore della prova migliore sarà decretato il miglior tornitore della manifestazione. Ospite speciale della giornata sarà il campione di basket Marco Mordente.
Di seguito, il programma della giornata:
15.00-15.30: accoglienza e registrazione
15.30-17.00: prova tecnica di programmazione
17.15-18.30: intervento di Marco Mordente, campione di basket
19.30: premiazione dei primi tre classificati
A proposito di Randstad
RANDSTAD è la multinazionale olandese attiva dal 1960 nella ricerca, selezione, formazione di Risorse Umane e somministrazione di lavoro. Presente in 38 Paesi con 4.826 filiali e 38.820 dipendenti per un fatturato complessivo che ha raggiunto nel 2018 23,8 miliardi di euro – è l’agenzia leader al mondo nei servizi HR. Presente dal 1999 in Italia, RANDSTAD conta ad oggi oltre 2000 dipendenti e 300 filiali a livello nazionale. RANDSTAD è la prima Agenzia per il Lavoro ad avere ottenuto in Italia le certificazioni SA8000 (Social Accountability 8000) e GEEIS (Gender Equality European & International Standard) in materia di “pari opportunità”.
Per maggiori informazioni: www.randstad.it
Ufficio stampa Randstad Italia: d’I comunicazione
Marco Puelli, email , mobile 320 1144691