News
Colletta Alimentare 2020 – Anche il Bearzi sostiene l’iniziativa
- 12 Novembre 2020
- Posted by: Giovanni Cassina
- Category: Scuola Primaria Scuola Secondaria ITI CFP
A tutti i ragazzi e le famiglie,
ai docenti e ai dipendenti,
Ogni anno i giovani del Bearzi si sono impegnati a collaborare con il Banco Alimentare nel servizio solidale di distribuzione degli alimenti per i poveri, sia prestando servizio nella Giornata della colletta Alimentare (ultimo sabato di novembre), sia nella sistemazione dei vari prodotti in magazzino che vengono poi distribuiti ai bisognosi.
Anche quest’anno vogliamo collaborare in questa iniziativa con due modalità diverse, dato che la situazione epidemica non permette la solita modalità di raccolta e distribuzione degli alimenti:
1 modalità: CARD presso i supermercati
La Colletta 2020 cambia forma, per garantire la raccolta nella massima sicurezza. Come? Con una card da 2, 5 o 10 euro, acquistabile in cassa oppure online, nel periodo di tempo compreso tra il 21 novembre e l’8 dicembre, in tutti i supermercati che aderiranno. La card prende il posto dello scatolone e diventa il contenitore della spesa. Una spesa che quest’anno non può più essere donata fisicamente dalle persone ai volontari, per ragioni di sicurezza sanitaria.
2 modalità: raccolta alimenti al Bearzi
Nel periodo di tempo compreso tra il 21 novembre e l’8 dicembre, invitiamo le famiglie a donare alimenti a lunga conservazione* da portare presso il Bearzi (al bancone della sala giochi direttamente a don Emanuele), tramite i figli che vengono a scuola. I prodotti saranno sistemati in appositi spazi e raccolti in scatoloni che saranno poi portati presso il magazzino del Banco Alimentare di Udine, il quale provvederà a distribuire successivamente ai bisognosi.
Per altre informazioni sulla Colletta Alimentare, visitate pure il sito ufficiale.
https://www.
Tutte le informazioni al sito: https://www.collettaalimentare.it/