News
FIGLI SI NASCE, GENITORI SI DIVENTA
- 7 Marzo 2022
- Posted by: Giovanni Cassina
- Category: Scuola Primaria Scuola Secondaria ITI CFP
Con la presente il team organizzativo del progetto Sa.Pr.Emo vuole invitarLa a partecipare al Webinar
“FIGLI SI NASCE, GENITORI SI DIVENTA”
con il prof. Andrea Maggi, insegnante, scrittore, professore di italiano nel docureality “Il Collegio”
che si terrà in modalità online il giorno
14.03.2022, dalle ore 18.30 alle ore 20.00
Un incontro dedicato a giovani, genitori, insegnanti, educatori e a chiunque sia interessato di educazione…. un incontro per parlare dell’adolescenza vissuta al giorno d’oggi, del rapporto genitori figli, del ruolo degli insegnanti …
Come partecipare?
La partecipazione è gratuita ed è possibile registrarsi mediante la compilazione del form d’iscrizione al seguente link:
Confindustria Udine – Webinar: Figli si nasce, genitori si diventa! Sapremo incontra il Professor Maggi
Confindustria Udine. Dal 1945 a fianco delle imprese – Confindustria Udine è il punto di riferimento per l’industria e le attività a essa integrate. L’Associazione assume un ruolo di interlocuzione e proposta nei confronti dei pubblici poteri e delle parti sociali. Oggi questo ruolo acquista ancora maggiore rilevanza dal momento che la competitività è legata all’innovazione e alla crescita. |
Le credenziali di accesso al webinar saranno inviate agli iscritti il giorno dell’evento sulla mail con cui si è fatta la registrazione.
Le adesioni saranno accettate fino a esaurimento delle connessioni disponibili. Per informazioni è possibile contattare l’indirizzo e-mail
_________________________________________________________________________
Cos’è Sa.Pr.Emo?
Sa.Pr.Emo, acronimo di Salute, Protagonisti, Emozioni, è un progetto di educazione alla legalità, sensibilizzazione alle scelte di salute e prevenzione dell’utilizzo di sostanze psicoattive, e promozione di scelte consapevoli per il futuro, in favore dei giovani delle classi seconde delle Scuole Secondarie di secondo grado della provincia di Udine, che è attivo nella provincia di Udine a partire dal 2019 e da allora ha visto coinvolte oltre 90 classi seconde e circa 2000 studenti.
Al progetto collaborano fattivamente Comune di Udine, Questura di Udine, Ufficio scolastico Regionale – Ufficio VI ambito Territoriale di Udine, Consulta Provinciale degli Studenti, Azienda Sanitaria Universitaria Friuli Centrale – Dipartimento delle Dipendenze, Confindustria Udine, Danieli SpA.