Per partecipare ai corsi del Catalogo professionalizzante PIAZZA GOL è necessario avere la residenza o il domicilio in Friuli Venezia Giulia.
Le persone disoccupate possono accedere ai corsi del programma PIAZZA GOL rivolgendosi al Centro per l’impiego.
Le persone occupate possono rivolgersi direttamente all’ente organizzatore.
News
Tecniche di redazione del bilancio d’esercizio [ Iscrizioni chiuse ]
- 1 Gennaio 2023
- Posted by: Giovanni Cassina
- Category: Lavoro Seconda Formazione Formazione continua

Perché partecipare
Il corso mira a far acquisire specifiche competenze nel settore amministrativo-contabile a utenti che hanno già acquisito, attraverso percorsi formativi e/o professionali, le competenze di base nello stesso settore.
Il percorso vuole rispondere alle esigenze sia delle imprese di piccole dimensioni – che hanno bisogno di figure amministrativo-contabili capaci di svolgere diverse funzioni con un discreto livello di autonomia, avvalendosi di professionalità specifiche ove necessario – sia delle aziende di dimensioni maggiori e più strutturate, dove sono richieste invece professionalità meno trasversali e con un maggior livello di specializzazione.
Chi può partecipare
Per partecipare ai corsi del Catalogo professionalizzante PIAZZA GOL è necessario essere maggiorenni e avere la residenza o il domicilio in Friuli Venezia Giulia.
La partecipazione all’operazione richiede il possesso dei seguenti prerequisiti:
– competenze logico-matematiche di base;
– competenze di base in materia di contabilità, acquisite attraverso la formazione o il lavoro;
– competenze digitali di livello base, collegate all’utilizzo dei principali strumenti d’ufficio.
I prerequisiti saranno verificati dal personale dell’ente attuatore che, a questo scopo, potrà avvalersi di colloqui, test d’ingresso o prove pratiche.
Che cosa si farà
Il corso si sviluppa con riferimento al Repertorio delle qualificazioni regionali.
Al suo interno si acquisiranno le conoscenze e le competenze per:
Gestire il bilancio annuale
Contenuti tecnico-professionali:
-operazioni di chiusura
-il bilancio d’esercizio e la riapertura dei conti
Quanto dura
Il corso si avvierà al raggiungimento del numero minimo di iscrizioni richiesto dalla normativa (almeno 6). La durata totale è di 80 ore, di aula e laboratorio. Non è previsto lo stage. La partenza del corso è prevista per gennaio 2023.
Dove
CFP CNOS-FAP BEARZI
Via Don Bosco, 2 – 33100 Udine (UD)
Come partecipare
Le persone occupate possono rivolgersi direttamente all’ente organizzatore, presso i recapiti indicati qui sotto.
Le persone disoccupate possono accedere ai corsi del programma PIAZZA GOL rivolgendosi al Centro per l’impiego.
Attestato
Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di frequenza dalla Regione FVG.
Referente del corso
Elena Cerrato
Telefono 0432 493981
Operazione cofinanziata:
− dal Fondo Sociale Europeo Plus FSE+ 2021/2027 dell’Unione Europea nell’ambito del Programma Piano di Azione Zonale per l’Apprendimento (PiAzZA) finanziato dal Programma Regionale.
− dal fondo del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), Misura 5, Componente 1, Riforma 1.1, finanziato dall’Unione Europea – NextGenerationEU, nell’ambito del Programma Garanzia Occupabilità dei Lavoratori (GOL).
Modulo Pre-iscrizione
