News
La mia esperienza all’ITI Informatico
Sono Samuele della quinta informatica A, e questo per me è l’ultimo anno di superiori (si spera!). Sin dal primo giorno sono rimasto sempre nella stessa classe, nella quale ho visto vari compagni arrivare, e altri andare via. Ciononostante, la mia non è soltanto una classe di studenti che si ritrovano a scuola per seguire lo stesso corso d’istruzione, ma un vero e proprio gruppo di amici. Infatti, qui al Bearzi ho trovato delle persone fantastiche, a partire dai professori, sempre disponibili e simpatici, ai miei compagni, tra cui il mio migliore amico.
In questi anni al Bearzi ho capito che questa scuola non offre soltanto un’ottima formazione scolastica, ma soprattutto la possibilità di relazionarsi con altre persone (coetanei e non). Questo secondo me è un aspetto fondamentale in una scuola, ed è importante anche perché aiuta a relazionarsi con gli altri nel mondo del lavoro: infatti, il Bearzi offre tantissime opportunità per capire come accostarsi all’ambiente lavorativo.
Principalmente per questi motivi ritengo il Bearzi una scuola fantastica: anche se a volte può sembrare molto rigida, sono contentissimo del mio percorso svolto qui.
Samuele Fasano, ITI 5IA