News
La Scuola di Musica del Bearzi: dove crescono le note
- 24 Aprile 2024
- Posted by: Giovanni Cassina
- Category: Varie Scuola Primaria Scuola Secondaria
La Scuola di Musica del Bearzi è una giovane realtà che ha preso forma negli ultimi anni, un luogo magico dove le note danzano nell’aria e gli strumenti parlano il linguaggio universale della musica. Dai bambini e ragazzi delle scuole elementari, medie e superiori, agli adulti di ogni età, ogni studente trova un ambiente accogliente e stimolante per esplorare il mondo della musica con un’offerta strumentale molto ampia che si rinnova ogni anno.
Testimonianze di successo
Per comprendere appieno l’effetto trasformativo della Scuola di Musica del Bearzi, abbiamo parlato con due allievi entusiasti che studiano nella classe di pianoforte della Professoressa Valentina Greci: Lorenzo, un allievo delle elementari, e Chiara, una studentessa di terza media.
Lorenzo, con i suoi grandi occhi brillanti, ci ha raccontato con entusiasmo del suo amore per il pianoforte. “Quando mi trovo in aula di musica, mi sento come se stessi entrando in un mondo magico. Mi piace imparare i brani nuovi: è divertente e mi fa sentire sereno e felice!”
Chiara, con la sua determinazione e passione, ci ha parlato del suo percorso musicale nella scuola. “La Scuola di Musica del Bearzi mi ha insegnato tanto. Ho imparato a suonare il pianoforte e ho anche avuto l’opportunità di esibirmi davanti al pubblico in occasione dei saggi che gli insegnanti organizzano. È stato un viaggio incredibile che mi ha insegnato non solo a suonare la musica, ma anche a sentirla dentro di me. A tal proposito, in questa fase della mia vita, oltre alla musica classica, ho anche scoperto una passione per la musica moderna e con la mia insegnante sto esplorando anche questo nuovo mondo.”
Un futuro armonioso
La Scuola di Musica del Bearzi non è solo un luogo dove si imparano le note, ma è anche una comunità che nutre l’amore per l’arte e l’espressione individuale. Con insegnanti appassionati e programmi accattivanti, la scuola continua a plasmare le menti e i cuori dei giovani musicisti, preparandoli per un futuro armonioso pieno di possibilità. Siamo convinti infatti che imparare la musica apra la mente e costituisca un grande arricchimento personale, indipendentemente dalla strada che ciascuno intraprenderà poi nella propria vita.