Estate Bearzi

ESTATE IN ORATORIO

Nel periodo estivo l’oratorio prosegue la sua azione educativa con alcune proposte chiamate “Estate Bearzi”. Si tratta di iniziative volte a dare valore al tempo in cui bambini e ragazzi non sono impegnati nelle attività scolastiche.
Queste esperienze hanno a cuore la formazione integrale dei giovani, sia a livello umano che spirituale, attraverso i laboratori (sportivi, espressivi, manuali), i giochi, le gite, i momenti comunitari, il divertimento, le preghiere e l’amicizia con il Signore Gesù.

Lo stile che contraddistingue queste esperienze è sempre quello salesiano del “giovani per i giovani” proposto da don Bosco. Infatti, il motore di tutta la vita estiva del Bearzi è il servizio e l’animazione che gli animatori offrono ai più piccoli, dopo essersi preparati con specifici incontri e percorsi di formazione. 

L’allegria ed il divertimento sono ingredienti che non possono mancare in queste calde giornate estive: “Il demonio ha paura della gente allegra”! Il desiderio dei salesiani e di tutti i volontari è ispirato dal sogno di don Bosco che desidera vedere i suoi ragazzi “felici nel tempo e per l’eternità”. Educatori e ragazzi si mettono, dunque, all’opera assieme per un cammino che punta alla santità di tutti.

Estate bambini” sono le attività per fanciulli dalla fine della scuola dell’infanzia alla terza primaria. 

Estate ragazzi” sono le attività per tutti i ragazzi dalla 4 primaria alla 3 media.