News
Al via 4 corsi pomeridiani per ITI e CFP

Nel mese di febbraio partiranno numerosi corsi pomeridiani dedicati agli studenti dell’ITI e del CFP.
Già da venerdì 2 verrà avviato il laboratorio di pneumatica del prof. Dominici, che coinvolgerà i ragazzi di 3^, 4^ e 5^ dell’ITI meccatronico e darà l’accesso all’esame per l’ottenimento del patentino. Le lezioni si terranno i venerdì dalle 14 alle 16 nell’aula di pneumatica del CFP, e avrà durata fino a metà del mese (ancora da definire il numero esatto di incontri).
Riservato alla classe 4^ IA dell’ITI, invece, il corso sulla tecnologia Android, tenuto dal prof. Luca Vassena e in programma tutti i venerdì dal 16 febbraio al 27 aprile, dalle 14 alle 16, nel Laboratorio Info 03 del CFP.
Sono già 20, inoltre, gli iscritti al corso sulla stampa 3D, a cura dei docenti Giorgia De Tina ed Emanuele Bucovaz. Le lezioni sono in calendario nei lunedì dal 19 febbraio al 19 marzo, dalle 15 alle 16 nell’aula Info ITI e nel Fab-Lab.
Per quanto riguarda il CFP, infine, martedì 20 febbraio partirà anche il corso “Inventor” (docente prof. Cappelli) per gli allievi di 3^ MA, e sarà articolato in 11 lezioni i martedì dalle 14 alle 16, fino all’8 maggio.
Le iscrizioni a tutte le proposte sono ancora aperte. Viste le numerose richieste per il corso Android, per coloro che non dovessero rientrare nel numero massimo sarà avviata una nuova sessione prossimamente.