News
Giobbe e l’enigma della sofferenza – Mostra per i ragazzi

Tra le proposte per i giovani ecco un’interessante mostra, dal titolo “Giobbe e l’enigma della sofferenza”, che sarà esposta nelle Sale Parrocchiali di Qualso (Reana del Rojale), dal 10 al 17 marzo prossimi.
La mostra – che è stata curata dal biblista spagnolo Ignacio Carbajosa ed è stata la più visitata all’ultima edizione del Meeting di Rimini, la scorsa estate – affronta il grande tema del dolore innocente e la sfida che esso pone alla fede nella bontà e nell’esistenza di Dio.
“Perché a me? Cosa ho fatto di male perché Dio mi punisca così? Dov’è Dio?”, queste le domande che spesso sorgono nel cuore di tanti, quando si trovano dentro un’esperienza di sofferenza.
La mostra, mi sembra importante sottolinearlo, non offre ricette o risposte preconfezionate (anzi, si esce con ancor più domande aperte), ma un percorso umanissimo, che è quello che ha fatto Giobbe.
È possibile portare delle classi di studenti a visitarla (è adatta a studenti delle superiori).
Nella locandina allegata puoi trovare tutte le informazioni necessarie per saperne di più o prenotare una visita guidata per un gruppo. L’ingresso è gratuito.
L’inaugurazione sarà sabato 9 marzo, alle 17.00, nella Chiesa di Qualso, alla presenza del nostro Arcivescovo, Mons. Andrea Bruno Mazzocato.